Che cos'è il Registro Elettronico?

Il registro elettronico è uno strumento che fa parte delle TIC o ITC (Information and Technology Communication).

Potenzia, semplifica e migliora aspetti organizzativi, didattici, informativi del servizio scolastico.
Non è solo una trasposizione in digitale del tradizionale registro di classe o del docente.
E' un nuovo sistema procedurale che coinvolge per ora i docenti dell'Istituto; col tempo, genitori e alunni potranno usufruirne per comunicazioni e informazioni.

Da settembre 2014 è utilizzato da tutti i docenti della primaria e della secondaria.

La Commissione del nostro Istituto per le TIC, con docenti dei due ordini, opera sotto la guida del prof. D. Galli (Animatore digitale) per facilitare la scuola nelle operazioni di utilizzo e di ampliamento delle forme di accesso sia per i docenti sia per gli studenti con caricamento di file e documenti utili per le lezioni.


Funzioni per l'utenza

I genitori degli alunni possono accedere a questo strumento dal proprio personal computer. Con credenziali di accesso già assegnate, i genitori di secondaria e di primaria possono visualizzare e scaricare il Documento di valutazione quadrimestrale del proprio figlio.

I genitori di secondaria possono visualizzare anche:
- esiti di verifiche e interrogazioni
- argomenti delle lezioni
- compiti assegnati
- assenze del proprio figlio/a
- eventuali note disciplinari o richiami a Registro di classe
- date in cui sono programmate verifiche.

Ai genitori di nuovi alunni verranno date dalla Segreteria le credenziali di accesso

 

Spaggiari - INFOSCHOOL

La scelta del Registro Spaggiari Info-Scool è avvenuta a seguito di incontri della Commissione d'Istituto con vari docenti di altre scuole del territorio.

Il sistema operativo, compatibile con i sistemi del Ministero Sissi e Sidi, garantisce la privacy, la facile acquisizione e trasposizione di dati, l'estensione delle applicazioni agli utenti (famiglie e studenti).

I data center su cui vengono scritti i dati risiedono in Italia, in tre centri elettronici dotati di ogni necessario sistema di sicurezza, dispositivi di backup e disaster recovery previsti dalla legge.

Il sistema di Disaster Recovery garantisce ripartenze immediate dei servizi a fronte di eventi catastrofici.
La suddivisione delle copie degli archivi su tre località distanti fra loro permette il massimo livello di sicurezza sugli eventi rovinosi garantendo la ripartenza dei sistemi per avere sempre a disposizione il patrimonio di informazioni inserito.

Combinazioni di tasti
 
Ingrandisci: Ctrl +
Riduci: Ctrl -
 
Istruzioni complete

spaggiariPer maggiori informazioni sul Registro Elettronico segui link

Ottobre 2017
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Nessun evento

costituzione

Formazione per altre scuole